APERTI ANCHE LA DOMENICA

LE BUONE PRATICHE VETERINARIE

 

 

Ci impegniamo a creare una relazione di fiducia e di stima "reciproca" con i nostri clienti basata
su onestà e trasparenza, fattori essenziali nel rapporto tra medico e cliente.
Affinché ciò avvenga non trascuriamo mai di applicare nel nostro lavoro
quelle che vengono definite le "buone pratiche veterinarie".

 

 

I NOSTRI VALORI

 

VACCINAZIONI

Anche una semplice vaccinazione richiede una visita per escludere problemi, magari non evidenti, che possano interferire con l'efficacia del vaccino o renderlo addirittura pericoloso.

 

INTERVENTI CHIRURGICI

Esistono interventi chirurgici più o meno complessi, ma non esiste alcuna chirurgia talmente banale che consenta di ignorare sterilità sul campo operatorio, strumentazione e personale adeguati alle esigenze, oltre alla necessaria esperienza.

 

ANESTESIA

Rendere un animale più o meno immobile, al fine di poterlo operare, è facile, ma non ha nulla a che fare con l'anestesia generale che implica l'abolizione della coscienza, il controllo del dolore e un continuo monitoraggio dei principali segni vitali.

 

DOLORE

Il controllo del dolore è di straordinaria importanza negli animali che non sono in grado di percepire una sofferenza momentanea come una sgradita, ma talvolta obbligata tappa, nel percorso verso la guarigione..

 

INFORMAZIONI

Le indagini diagnostiche, le procedure cliniche e chirurgiche, la degenza, la possibile evoluzione della malattia e le sue eventuali conseguenze, i costi, sono tutti elementi sui quali il cliente ha il diritto alla massima chiarezza.

 

COSTI

I costi di visite, terapie, degenze, procedure cliniche e chirurgiche possono variare da una struttura all'altra in base all'attrezzatura, l'organizzazione e il tipo di servizio erogato.

 

DIAGNOSI TELEFONICHE

Non pretendere diagnosi telefoniche. Ciò comporta un notevole rischio per il paziente. Il cane non è un essere umano che può dettagliare la sintomatologia.

 

DIMENSIONI

La qualità non è la quantità. Una piccola struttura può avere eccellenza, in un determinato campo, più di un ospedale. Rimane il dovere morale, per un professionista corretto, di chiedere il supporto a chi è più esperto e attrezzato, quando il caso lo richieda.

 

CONSULTI

Il cliente ha tutti i diritti di richiedere un consulto, senza che, per questo, il medico di fiducia si mostri stizzito. Se c'è fiducia reciproca, un'ulteriore valutazione sarà di beneficio per entrambi. Se manca la fiducia chi ci rimette, per primo, è il paziente.

 

CARTELLE CLINICHE

Il cliente ha il diritto di chiedere una cartella clinica dettagliata e il medico ha l'obbligo morale di fornirgli tutti gli elementi che riguardano le prestazioni effettuate sul paziente.

 

PREVENTIVI E PAGAMENTI

Chiedere un preventivo non è cosa di cui vergognarsi. E' pratica usuale presso il meccanico come presso il dentista. Se le prestazioni sono economicamente impegnative, è del tutto lecito concordare un acconto e un pagamento dilazionato.

 

 

Trasparenza e onestà sono fattori essenziali nel rapporto tra medico e cliente.

CENTRO VETERINARIO MACCAURO
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Tel./Fax 0824.64250
Cell. 339.5243648

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Dir. Sanitario Dott. Massimo Maccauro
Iscrizione Albo Medici Veterinari BN N. 133
Aut. Sanitaria del 22.03.1994

info@centroveterinariomaccauro.it

ORARI CLINICA

Dal lunedì al sabato:
Mattina: 09:00 - 13:00
Pomeriggio: 15:30 - 19:30

Dalle 13:00 alle 15:30
per emergenze telefonare
al n. 339.5243648

Aperto la domenica
Dalle 09:30 alle 18:00
(orario continuato)

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